Chi siamo

Architetto e Food Designer Francesca Di Palma, laureata presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, Facoltà di Architettura Valle Giulia, tesi in Architettura e Cucina dal titolo: ”De Gustus Architectura: uno spazio di fusione tra Architettura e Arte del Gusto”.

Nel suo studio si occupa di progettazione architettonica, interior design, design di oggetti legati al Food.

Nutrendo da sempre la passione per il Food Design, decide di specializzarsi nel settore del Food.

 

Chef Mauro Inglese, dopo la formazione presso l’istituto alberghiero “E. Mattei” di Vieste, intraprende la carriera dalla cucina della Capitanata e del Gargano, dove acquisisce quelli che sono i capisaldi della tradizione culinaria pugliese, sviluppando l’interesse verso una cucina dai tratti e dal gusto tipicamente mediterraneo.

Docente di enogastronomia prima presso l’Istituto alberghiero di Foggia e attualmente presso l’istituto alberghiero di Termoli, dove vive già da alcuni anni.

 

Archichef : “Incursioni architettoniche in ambiente culinario” nasce quando la coppia Francesca e Mauro, coppia di fatto anche nella vita, guidati dalla passione per la cucina da una parte e per l’arte e l’architettura dall’altra si uniscono in questo progetto ambizioso e innovativo, iniziato quasi per gioco, divenuto poi una reale attività lavorativa.

L’Archichef è un architetto-cuoco o un cuoco-architetto che irrompe in cucina…..progetta.

Gli ingredienti delle ricetta diventano gli ingredienti/materiali di un progetto di architettura….le forme si trasformano, si evolvono, si deformano. Progettare diventa l’arte di assemblare ingredienti diversi secondo una precisa ricetta per ottenere un risultato finale di buon gusto ma anche di piacevole impatto visivo.

Ingredienti preferiti: la melanzana, il limone e le spezie….tutte!!!

 

Cosa ci accomuna???

L’arte di progettare, gusto, estetica, effetto wow…………il nostro obiettivo.